Scarico della cucina o del bagno bloccati?
Avere tubature efficienti e scarichi ben funzionanti è fondamentale per la manutenzione dei componenti idraulici presenti in un’abitazione. Le soluzioni temporanee spesso non risolvono il problema all’origine e dopo aver utilizzato i soliti prodotti industriali e chimici ci si ritrova allo stesso punto.
Affidarsi ad un professionista del settore è certamente la soluzione più efficiente e non per forza quella più costosa. Anzi! Comprare continuamente prodotti per le soluzioni fai da te, oltre ad una perdita di tempo, può risultare più costoso di un intervento. Simone Idraulico Roma interviene in maniera puntuale ed affidabile alla risoluzione del problema. La disostruzione scarichi del bagno – doccia, lavabo e bidet – e del lavabo della cucina, non sarà più un problema.
Può succedere di accorgersi che lo scarico della cucina non funzioni più bene. L’acqua scorre meno facilmente e rimane a galla la maggior parte dei residui di sporco. Avere a che fare con un sifone ostruito potrebbe derivare dall’eccesso di grasso o rifiuti di cibo che, a causa dell’uso prolungato, rimangono nella parte iniziale dello scarico. Oppure può succedere che si sentano dei rumori durante l’evacuazione dell’acqua che prima non erano presenti. È bene quindi controllare accuratamente in quanto tempo il livello dell’acqua sale o rimane alto più del normale. Sono questi i primi segnali per i quali è bene richiedere un pronto intervento idraulico. Il deposito e l’accumulo di particelle nello scarico possono determinare la gravità dell’ostruzione rendendo l’intervento più difficile. E’ bene quindi sollecitare un idraulico esperto il prima possibile per evitare l’allagamento.
WHATSAPP +39 329 3110186
Come pulire i tubi di scarico?
Per comprendere l’entità del danno al tubo di scarico, che sia del bagno o della cucina, è bene fare una prima prova versando almeno 3 litri di acqua bollente. In questo modo ci si renderà conto di quanto l’acqua defluisca nello scarico e se il problema fosse superficiale potrebbe arginarsi naturalmente. L’acqua bollente scioglie i residui di grasso e permette anche a formazioni residuali di sgorgare via. I tubi di scarico devono essere sempre puliti e a fondo ma l’intervento lo farlo un tecnico esperto e specializzato. Simone Idraulico Roma è la persona giusta per il problema della disostruzione degli scarichi. Per contattarlo e fare una prima valutazione dell’intervento, manda un messaggio WhatsApp al +39 329 3110 186 e con una foto che identifica l’intaso, Simone potrà comprendere la gravità del problema e fissare un primo appuntamento.
Scarico del lavandino del bagno ostruito? Simone Idraulico Roma offre assistenza specializzata
Il bagno è una parte importante di un’abitazione. Qui tutti i giorni tutti i componenti del nucleo abitativo eseguono le principali operazioni di pulizia. Spesso bastoncini cotonati, elementi solidi ma anche oggetti che malauguratamente capitano nel fondo dello scarico rimangono per mesi rischiando di creare un tappo. Il sifone del lavabo del bagno, così come quello del bidet, deve sempre rimanere pulito e funzionante. Controllarne lo stato d’efficienza significa valutare in che modo l’acqua sgorga via e se il livello all’interno del lavabo rimane basso o si altera con l’apertura del rubinetto. Su internet sono presenti tante soluzioni fai da te anche per la disostruzione del bagno e del bidet: tra questi, l’uso di soda caustica – molto pericolosa per l’uomo e non consigliata se si è inesperti – l’uso di altri prodotti naturali come aceto, bicarbonato e ventose sturalavandini. Spesso però la soluzione del problema è risparmiare energie e chiedere l’intervento di un idraulico di fiducia che in base alla gravità del danno darà priorità al lavoro.
WHATSAPP +39 329 3110 186
Scarico del lavabo della cucina: quando è il caso di chiamare un idraulico professionista
Se il lavandino della cucina è intasato si verificano subito i primi danni. L’acqua sgorga poco facilmente, i residui di sporco galleggiano sulla superficie, non si riesce a pulire bene la struttura. Capire le cause di tutto questo e intervenire immediatamente è il primo passo per evitare l’allagamento. I rimedi facili e le soluzioni fai da te non risolvono il problema e anche l’uso della classica ventosa sgorga lavandini non è sempre il massimo dell’efficienza. Grazie ad un intervento mirato e localizzato, un idraulico è in grado di comprendere se ci sono danni all’impianto domestico o se si tratta di un semplice intaso dovuto anche solo all’usura e all’otturazione dovuta da residui. L’acquisto di prodotti chimici specifici non sempre risolve il problema alla radice, anzi alcune sostanze sono anche molto aggressive e i rischi di rovinare l’acciaio del lavabo o i materiali con cui è costituito sono alti. Non solo! Questi prodotti che si vendono anche nei grandi store sono pericolosi per l’uomo, con il rischio elevato di ustioni, bruciature e irritazioni dell’apparato respiratorio. Per risolvere un problema idraulico è sempre bene consultare un esperto del settore che con capacità ed esperienza sarà in grado di spiegarti le motivazioni del danno, suggerendo anche soluzioni da adottare nel tempo e per la manutenzione.
WHATSAPP +39 329 3110 186
Assistenza idraulica: come disostruire gli scarichi a casa
Fare manutenzione ordinaria e continuativa dell’impianto idrico è bene affidarsi ad un idraulico esperto e specializzato. Prevenire è sempre meglio di curare, soprattutto se si parla di ostruzione degli scarichi e il rischio all’allagamento è dietro l’angolo! Simone Idraulico Roma con un servizio affidabile e sicuro garantisce
Interventi rapidi e puntualità
Preventivi immediati
Prezzi onesti e competitivi
Professionalità e specializzazione
Cerca il tuo quartiere tra le zone d’intervento di Simone Idraulico Roma:
Roma Centro (Ottaviano, Lepanto, Prati, Piazza Cavour, Piazza del Risorgimento, Quartiere della Vittoria, Trastevere, Via Veneto, Via Boncompagni)
Roma Nord (Parioli, Corso Francia, Ponte Milvio, Flaminia, Tor di Quinto)
Quartiere Nomentano (Viale Regina Margherita, Piazza Bologna, Viale del Policlinico, Via Bari, Via Catania, Piazzale delle Province, Via Lorenzo il Magnifico, Via Livorno, Via XXI Aprile, Via Nomentana, Viale dell’Università. Viale delle Province, Via Tiburtina)
Quartiere Africano-Coppedè (Viale Regina Elena, Corso Trieste, Viale Eritrea, Viale Libia, Sant’Agnese Annibaliano, Via Nomentana, Piazza Vescovio, Via Salaria, Piazza Istria, Piazza Verbano, Viale Somalia, Via Nemorense, Via Asmara)
Quartiere Salario (Corso d’Italia, Piazzale di Porta Pia, Via Salaria, Piazza Buenos Aires, Piazza Fiume, Via Nizza, Via Brescia, Via Savoia, Via Po, Via Adda, Via Reggio Emilia)
Quartiere Montesacro (Conca d’Oro, Viale Jonio, Viale Tirreno, Via dei Prati Fiscali, Viale Adriatico)
Quartiere San Lorenzo (Viale dello Scalo San Lorenzo, Via di Porta Labicana, Piazzale Verano, Via dei Ramini, Via Cesare de Lollis , Via dei Sardi, Piazza di Porta Maggiore)
Quartiere Tiburtino (Casal Bertone, Via di Portonaccio, Via Tiburtina, Via Prenestina, Viale Pretoriano, Via del Castro Laurenziano, Viale dell’Università)
Appio-Latino (San Giovanni, Re di Roma, Viale Manzoni, Via Appia Nuova, Via Cerveteri, Via Magnagrecia, Piazzale Appio, Via Aosta, Via la Spezia, Via Gallia, Via dell’Amba Aradam, Piazzale Metronio)