Climatizzatore nuovo? Sceglilo con Simone Idraulico Roma
Dopo anni di intenso utilizzo, il tuo condizionatore ha deciso di piantarti in asso?
Scegliere un climatizzatore per l’appartamento o per l’ufficio, non è una cosa semplice. Nel mercato sono disponibili moltissimi modelli e marche (Daikin, Mitsubishi, Hisense, Haier) e con Simone Idraulico Roma puoi scegliere il miglior rapporto qualità prezzo in base alle tue reali esigenze.
Concorda con il tuo idraulico di fiducia una valutazione dell’intervento da fare e scegli con Simone Idraulico Roma la migliore soluzione per te.
WHATSAPP +39 329 3110 186
Che cos’è un impianto di climatizzazione?
Un impianto di climatizzazione è una macchina che trasforma calore da un ambiente a temperatura più bassa (sorgente fredda) ad un altro a temperatura più alta (sorgente calda), utilizzando corrente elettrica. Il circuito chiuso dell’impianto di climatizzazione è percorso da uno speciale fluido frigorigeno che, in base a pressione e temperatura, assume lo stato liquido o vaporoso.
Da cosa è composto principalmente?
- Compressore
- Condensatore
- Valvola di espansione
- Evaporatore
Il climatizzatore non funziona a dovere? Essendo uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa, ma anche in ufficio, l’impianto di climatizzazione ha bisogno di una costante manutenzione. Se hai un dispositivo vecchio o non di ultima generazione, il costo in bolletta può salire e mantenere un condizionatore può gravare sulle tue spese energetiche familiari. Piccole perdite, necessità di una ricarica di gas e altri piccoli impedimenti possono causare malfunzionamento del dispositivo. Fare una manutenzione costante dell’apparecchio permette una vita più longeva al dispositivo e lo mantiene efficiente e in linea con i consumi energetici ottimali. Non aspettare!
Contatta Simone Idraulico Roma per un appuntamento o manda un messaggio WhatsApp al numero +39 329 3110186 per avere tutte le informazioni necessarie per la sostituzione del tuo condizionatore o per la ricarica del gas.
Quando è il momento di cambiare il condizionatore? I 7 motivi principali
Se pensi che il condizionatore che hai in casa dia segnali di fine vita è arrivato il momento di sostituirlo. Ci sono una serie di indizi da non sottovalutare:
Gli interventi di manutenzione cominciano ad aumentare nel tempo
Il raffreddamento della casa è meno efficace e non completo
Le prestazioni dell’apparecchio sono poco performanti
I picchi di consumo sono più alti rispetto ai primi anni di utilizzo con conseguente aumento dei costi in bolletta
L’apparecchio è datato o non più a norma
Quando il condizionatore emette dei suoni persistenti o molto forti: potrebbe presentare dei guasti nelle ventole o altri componenti interni
Se l’apparecchio produce una quantità eccessiva di umidità: l’usura danneggia i filtri
Se riscontri una o più di queste condizioni, è il caso di ragionare su una sostituzione. Un modello di nuova generazione che utilizza nuove tecnologie sfrutta il nuovo gas refrigerante R32, a zero impatto ambientale. Per trovare la soluzione più adatta ai tuoi spazi e alle tue esigenze economiche, non perdere tempo!
Contatta Simone Idraulico Roma per un preventivo su nuovo impianto di climatizzazione.
La manutenzione regolare allunga la vita del tuo climatizzatore: i consigli per un uso efficiente e ottimale
I climatizzatori fissi, dotati di telecomando a infrarossi, permettono di gestire le funzioni di velocità, modalità, spegnimento e accensione e regolazione della temperatura. È importante tenere conto che un climatizzatore in casa non deve trasformare il tuo ambiente in un igloo!
La temperatura ideale di raffreddamento di un ambiente in stagione estiva è di massimo 6° inferiore rispetto a quella esterna.
Non direzionare l’aria verso di te: punta in alto le alette quando vuoi aria fresca; in basso per il riscaldamento di ambienti, in quanto l’aria calda, più leggera e meno pesante rispetto all’aria circostante tende a uniformarsi meglio.
Fai una pulizia costante dei filtri per la depurazione dell’aria
Sostituisci ogni anno i filtri
Fai la manutenzione straordinaria con trattamento antibatterico
Contatta Simone Idraulico Roma per l’installazione del tuo impianto di climatizzazione: scegli un brand Daikin, Mitsubishi, Hisense, Haier. Sarà rilasciato il certificato di conformità per validare la garanzia dell’impianto.
SERVIZI IDRAULICI
Revisione e manutenzione caldaia
Sostituzione e riparazione scaldabagno
Riparazione e installazione sanitari bagni
Assistenza Geberit, scarico WC, galleggianti
Installazione, montaggio e manutenzione termosifoni
Impianti di irrigazione e idrici
Impianti termici e gas
Installazione pannelli solari termici per acqua calda sanitaria
Cerca il tuo quartiere tra le zone d’intervento di Simone Idraulico Roma:
Roma Centro (Ottaviano, Lepanto, Prati, Piazza Cavour, Piazza del Risorgimento, Quartiere della Vittoria, Trastevere, Via Veneto, Via Boncompagni)
Roma Nord (Parioli, Corso Francia, Ponte Milvio, Flaminia, Tor di Quinto)
Quartiere Nomentano (Viale Regina Margherita, Piazza Bologna, Viale del Policlinico, Via Bari, Via Catania, Piazzale delle Province, Via Lorenzo il Magnifico, Via Livorno, Via XXI Aprile, Via Nomentana, Viale dell’Università. Viale delle Province, Via Tiburtina)
Quartiere Africano-Coppedè (Viale Regina Elena, Corso Trieste, Viale Eritrea, Viale Libia, Sant’Agnese Annibaliano, Via Nomentana, Piazza Vescovio, Via Salaria, Piazza Istria, Piazza Verbano, Viale Somalia, Via Nemorense, Via Asmara)
Quartiere Salario (Corso d’Italia, Piazzale di Porta Pia, Via Salaria, Piazza Buenos Aires, Piazza Fiume, Via Nizza, Via Brescia, Via Savoia, Via Po, Via Adda, Via Reggio Emilia)
Quartiere Montesacro (Conca d’Oro, Viale Jonio, Viale Tirreno, Via dei Prati Fiscali, Viale Adriatico)
Quartiere San Lorenzo (Viale dello Scalo San Lorenzo, Via di Porta Labicana, Piazzale Verano, Via dei Ramini, Via Cesare de Lollis , Via dei Sardi, Piazza di Porta Maggiore)
Quartiere Tiburtino (Casal Bertone, Via di Portonaccio, Via Tiburtina, Via Prenestina, Viale Pretoriano, Via del Castro Laurenziano, Viale dell’Università)
Appio-Latino (San Giovanni, Re di Roma, Viale Manzoni, Via Appia Nuova, Via Cerveteri, Via Magnagrecia, Piazzale Appio, Via Aosta, Via la Spezia, Via Gallia, Via dell’Amba Aradam, Piazzale Metronio)