Problemi con lo scaldabagno?

Il tuo scaldabagno impiega troppo tempo per portare l’acqua sanitaria a temperatura?

O pensi che sia arrivato il momento di sostituirlo? Contatta Simone Idraulico Roma per un’assistenza mirata o per l’installazione del tuo nuovo scaldabagno.

Scaldabagno elettrico o a gas?

Scaldabagno elettrico

Scaldabagno elettrico

Scegliere lo scaldabagno giusto per le tue esigenze può risultare complicato. Affidati a Simone Idraulico Roma, professionista dell’idraulica, che valuterà con te il miglior impianto da installare.

Lo scaldabagno a gas ha un grande vantaggio: sul medio-lungo periodo consuma meno e ti fa risparmiare sui costi in bolletta. Il gas, a dispetto dell’elettricità, è più economico e il tempo di riscaldamento dell’acqua sanitaria si riduce notevolmente. Tuttavia, uno scaldabagno a gas ha un costo d’acquisto e installazione più elevato.

Scegliere un prodotto che sia giusto per le tue esigenze può essere la soluzione!

Con uno scaldabagno elettrico, l’acqua ha bisogno di un tempo di ricarica (variabile in base alla dimensione dell’apparecchio). Conviene quindi uno scaldabagno elettrico o a gas? Sicuramente quello a gas conviene e rispetto a quello elettrico perché impatta meno anche in termini ambientali.

Tipi di scaldabagni:

Scaldabagno a gas a camera aperta: utilizza aria catturata dalla stanza in cui è installato e scarica i fumi all’esterno dell’abitazione tramite una canna fumaria.

Scaldabagno a gas a camera stagna: utilizza aria presa dall’esterno e verso l’esterno scarica i fumi.

Scaldabagno a gas

Scaldabagno a gas

Scaldabagno elettrico a pompa di calore: cosa sono e tutti i vantaggi. Gli scaldabagno elettrici a pompa di calore sono la soluzione più vantaggiosa per scaldare l’acqua domestica. Il risparmio rispetto ai più tradizionali scaldabagno o scaldacqua elettrici è del 75%. La tecnologia a pompa di calore permette diverse modalità d’uso e permette una maggiore efficienza e un notevole risparmio energetico. Lo scaldabagno elettrico a pompa di calore sfrutta l’elettricità per far funzionare il ventilatore che cattura l’aria presente nell’ambiente, risparmiando di molto sui consumi.

Come funziona uno scaldabagno elettrico a pompa di calore    

Il circuito degli scaldabagno elettrici a pompa di calore è composto da: un compressore, un condensatore, una valvola di espansione e un evaporatore. Il fluido frigorigeno presente nel circuito chiuso assume, in base alla temperatura e alla pressione cui è sottoposto, lo stato liquido o vapore. Il calore contenuto nell’aria viene ceduto nella temperatura di stoccaggio nel bollitore (fino a circa 60°). Quando il carico di potenza della pompa di calore raggiunge il massimo, si spegne e riduce i consumi e di conseguenza i costi.

Dove è consigliato installare uno scaldabagno elettrico?

Per installare uno scaldabagno elettrico non c’è bisogno di un grandissimo spazio. Gli ultimi modelli presenti sul mercato permettono di ottimizzare gli spazi. È consigliabile comunque montare lo scaldabagno elettrico in un luogo in cui confluiscano le tubature di acqua e corrente. Quindi, va bene installarlo sia in bagno che in cucina.

Quanto conviene installare uno scaldabagno elettrico?

Affidarsi ad un professionista significa scegliere un prodotto efficiente ma proporzionato alle tue reali esigenze di consumo. Scegliere insieme al tuo idraulico di fiducia una soluzione efficace per il tuo appartamento è il primo passo per risparmiare. Se devi ristrutturare il bagno e stai pensando ad una sostituzione del tuo scaldabagno elettrico, contatta Simone Idraulico Roma per avere maggiori informazioni e prendere un appuntamento.

Scaldabagno a pompa di calore

Scaldabagno a pompa di calore

WhatsApp ‭+39 329 3110 186

SERVIZI IDRAULICI

  • Revisione e manutenzione caldaia

  • Sostituzione e riparazione scaldabagno

  • Riparazione e installazione sanitari bagni

  • Assistenza Geberit, scarico WC, galleggianti

  • Installazione, montaggio e manutenzione termosifoni

  • Impianti di irrigazione e idrici

  • Impianti termici e gas

  • Installazione pannelli solari termici per acqua calda sanitaria

Cerca il tuo quartiere tra le zone d’intervento di Simone Idraulico Roma:  

  • Roma Nord (Parioli, Corso Francia, Ponte Milvio, Flaminia, Tor di Quinto)

  • Quartiere Nomentano (Viale Regina Margherita, Piazza Bologna, Viale del Policlinico, Via Bari, Via Catania, Piazzale delle Province, Via Lorenzo il Magnifico, Via Livorno, Via XXI Aprile, Via Nomentana, Viale dell’Università. Viale delle Province, Via Tiburtina)

  • Quartiere Africano-Coppedè (Viale Regina Elena, Corso Trieste, Viale Eritrea, Viale Libia, Sant’Agnese Annibaliano, Via Nomentana, Piazza Vescovio, Via Salaria, Piazza Istria, Piazza Verbano, Viale Somalia, Via Nemorense, Via Asmara)

  • Quartiere Salario (Corso d’Italia, Piazzale di Porta Pia, Via Salaria, Piazza Buenos Aires, Piazza Fiume, Via Nizza, Via Brescia, Via Savoia, Via Po, Via Adda, Via Reggio Emilia)

  • Quartiere Montesacro (Conca d’Oro, Viale Jonio, Viale Tirreno, Via dei Prati Fiscali, Viale Adriatico)

  • ​​Quartiere San Lorenzo (Viale dello Scalo San Lorenzo, Via di Porta Labicana, Piazzale Verano, Via dei Ramini, Via Cesare de Lollis , Via dei Sardi, Piazza di Porta Maggiore)

  • Quartiere Tiburtino (Casal Bertone, Via di Portonaccio, Via Tiburtina, Via Prenestina, Viale Pretoriano, Via del Castro Laurenziano, Viale dell’Università)

  • Appio-Latino (San Giovanni, Re di Roma, Viale Manzoni, Via Appia Nuova, Via Cerveteri, Via Magnagrecia, Piazzale Appio, Via Aosta, Via la Spezia, Via Gallia, Via dell’Amba Aradam, Piazzale Metronio)